Prestiti personali online: cosa sono

I prestiti personali sono finanziamenti non dedicati in esclusiva all’acquisto di un servizio o di un bene ma che garantiscono invece una liquidità concessa dall’istituto erogante in assenza di un stringente vincolo di destinazione.

Prestiti non finalizzati caratterizzati da tassi di interesse più alti rispetto ad altre soluzioni di prestito e sottoposti a garanzie diversificate.

Il sottoscrittore può estinguere il debito in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale prevista: in base alle condizioni concordate è possibile così risparmiare sugli interessi delle rate mancanti, anche se in genere è prevista una clausosa con penali per estinzione anticipata da valutare con attenzione in fase di stipula

Prestiti personali online: perché convengono

I prestiti personali sono disponibili anche online, con modalità e condizioni spesso più vantaggiose rispetto alle tradizionali richieste in agenzia. Veloci, semplici e sicuri: i prestiti personali online convengono perchè tutta la pratica viene gestita via web.

I prestiti personali online hanno generalmente tassi di interesse più favorevoli, anche in virtù di un livello di costi a carico delll’istituto erogante più contenuto rispetto agli istituti di credito tradizionali.

I finanziamenti personali online richiedono tempi brevi, erogazioni anche in 48 ore dall’approvazione, massima trasparenza, rapidità e sicurezza nella gestione di ogni fase, dalla richiesta all’erogazione del prestito.

Anche per i prestiti personali online è consigliabile affidarsi a diversi preventivi gratutiti per valutare la soluzione ideale per le proprie esigenze, prendere visione attentamente di tutte le clausole contrattuali per evitare inattesi imprevisti e controllare la documentazione nel dettaglio prima di stipulare un accordo con un istituto finanaziario.

Leggi i nostri approfondimenti su